Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2012, 19:39   #22
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Cittā: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Etā : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pomodorodimare Visualizza il messaggio
vediamo di eliminare i luoghi comuni che nuociono e basta:
il potere della mangrovia di mangiare ogni sostanza nell'acquario come nitrati/nitriti č proporzionale alla pianta...ma secondo voi, a logica, come fa una pianta con 3 foglie a sostituire un filtro,sia pure in un acquario piccolo?
aggiungo: la mangrovia quando fa le radici,visto che č una pianta specifica per terreno sabbiosissimo, le sue radici sono costituite ad hoc per questo....e quindi cercano un appiglio...quindi si consiglierebbe di mettere terriccio fine tutto intorno,in modo ovviamente da non danneggiar ela vasca...finchč rimane piccola comunque non cambierā parecchio
aggiungo: tra le 3 acque possibili in un acquario,l'acqua dolce fissa č quella in cui di sicuro le mangrovie crescono pių lentamente,e la salata,oltre un certo livello, fa la stessa cosa...l'ideale sarebbe salmastra,ma non vedo come tu possa ,quindi non aspettarti chissā quali esplosioni di foglie(di radici invece,ne butta che č un piacere)
Esatto, quello che cerco do dire e' che se comparate alle macroalghe... Non hanno effetti sul sistema.

Guarda proprio la cheto, si quadruplica... E aspirta tanto quanto si quadruplica.
Per come sono fatto io... Se dovessi inserire delle mangrovie in vasca... E' solo per fare un paludario/biotopo mangrovieto.
beh,se la mangrovia fosse di 2 metri non ci sarebbe paragone...ma visto che l'habitat riproducibile č piccolo,le macroalghe credo siano la soluzione
oltreutto poi non so quante persone ne siano a conoscenza, ma la mangrovia ha uno dei metabolismi + lenti che uno possa trovare,per le piante,se non tenute nelle condizioni ottimali
pomodorodimare non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12340 seconds with 14 queries