Discussione: Pure XL o Emotions 80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2012, 17:57   #14
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Qui si fa volontariato non si accettano compensi

Sull'acquario io sono un amante dei juwel, infatti ho un rio 300.

Li preferisco in primis per il rapporto qualità/prezzo che è il migliore, hanno un ottimo filtro interno e a differenza degli altri hanno sempre un'illuminazione adeguata (il mio anche superiore alla media).

Hanno anche questi acquari dei difetti. Vetri più sottili che li costringono a montare dei tiranti nel coperchio e lampade che sono di lunghezze particolari. Quindi per essere sostituite devi prendere per forza lampade per esclusivo uso acquariofilo che costano molto di più delle commerciali.

Visto quanto detto sull'illuminazione, per un acquario delle dimensioni che cerchi tu, preferisco il dubai 80. Solo che sarebbe un risparmio sulle future lampade ma un investimento adesso visto che con quello che costa la sola vasca compri supporto e acquario juwel.

Per i pesci dipende da cosa sei disposto a fare. Di solito chi inizia lo fa con i poecilidi, guppy e platy su tutti e un gruppetto di corydoras. Sono estremamente prolifici e ti riempiono la vasca in pochi mesi. Il vantaggio sta nel poter utilizzare tranquillamente l'acqua di rubinetto.

Se invece sei disposto ad utilizzare acqua d'osmosi o comprare un impianto, si può andare su dei caracidi o ciprinidi in banco da una decina di esemplari, qualche pesce da fondo sempre tipo corydoras e una coppia di "pesci protagonisti" tipo ad esempio i ramirezi. Questo giusto per fare un esempio.

QUI trovi alcune possibili popolazioni per i vari litraggi
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12940 seconds with 13 queries