Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2012, 10:07   #7
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Partendo dal fatto che che io sappia qui nessuno è un veterinario specializzato in pesci tropicali, si tratta solo di proporre dei trattamenti in base alle singole esperienze dirette per questo è possibile che tizio ti consigli un medicinale e caio uno diverso... tra l'altro ci si deve affidare a foto, brevi descrizioni... è ovvio che a fronte di esami di laboratorio e responsi certi la cura sarebbe una e basta ma questa certezza non c'è mai. Personalmente ti ho proposto di utilizzare sale e se non bastasse un prodotto ad ampio spettro blando e di facile reperimento (che non aiuta solo per la malattia dei punti bianchi), che sì è sempre un prodotto ad ampio spettro come quello da te utilizato (ma da quel che leggo senza gli effetti desiderati). Poi chiaramente ci sono anche prodotti più mirati ma che purtroppo non si trovano immediatamente. Se il problema è solo quello alla coda e il pesce si sta riprendendo ti consiglio di fare un trattamento subito anche se non mirato al 100% piuttosto che aspettare 4 - 5 giorni, è una questione di praticità. Se si trattasse di una cosa gravissima fulminante magari ti avrei proposto altro.... ma non mi sembra questo il caso, anzi... Comunque considera sempre che si tratta solo di proposte di cura in base alle singole esperienze e intuizioni, se vuoi avere una diagnosi e una cura con basse percentuali d'errore è sempre bene rivolgersi a professionisti, ovvero veterinari specializzati.

Ultima modifica di michele; 12-12-2012 alle ore 15:30.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10008 seconds with 13 queries