|
Quote:
|
Una volta ogni tre mesi stacco il filtro e sciacquo i cannolicchi (si accumula una quantità di sporcizia inusitata)
|
I cannolicchi non si toccano, a meno che si intasi tutto il filtro e la pompa non pesca più
quella sporcizia, tipo fanghiglia, sono le colonie batteriche, il cuore di un filtro biologico
|
Quote:
|
Il riscaldatore è un askoll da 35 watt (impostata su 28 per averne 26, la stanza è molto fredda) ed il motorino è un semplice motorino standard venduto con tutto il filtro.
|
26° è un po' troppo per i guppy, va bene per il betta. il motorino sarebbe la pompa
|
Quote:
|
Del resto i miei pesci stanno bene (i cory potrebbero essere definiti iperattivi, addirittura mangiano a pelo d'acqua, nuotano a mezza vasca e dormono sulle foglie insieme al betta), nessuno si è mai ammalato.
|
I cory che mangiano a pelo d'acqua mi mancavano
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
che specie di cory sono?
i betta attaccano le code dei guppy maschi, e vogliono valori diversi
in 30 litri i guppy non ci stanno (si parte da minimo 50 litri solo per un trio)
Il nitrivec lascia perdere o rischi esplosioni batteriche
La bolletta dell'acqua...non ho capito....dovresti cambiare 3 litri a settimana
|
Quote:
|
I platy magari è stati un errore accettarli ma nessun commerciante se li voleva prendere, l'acquario della mia amica era sovrappopolato. Voi cosa avreste fatto? (anche per sapere nel caso dovesse capitare a me)
|
Anche il tuo è sovraffollato e mal popolato...di solito una pessima combinazione....
non era un tuo problema