A me preoccupa che vuole una luce forte, i miei 50 W non sono poi così tanti. E anche per le esigenze la caroliana e la Limnophila sono simili, anzi, quest'ultima richiede più luce secondo diversi articoli in giro. Quindi prima di comprarla, se la comprerò (prima mi informo meglio sulla pianta) direi che è il caso di potenziare l'illuminazione.
Sarà, ma a me non convince. Tra l'altro ho trovato scritto che se la cabomba non riceve sufficiente nutrimento dal substrato sviluppa delle radici sullo stelo all'altezza delle foglie. A me non è capitato quindi non penso che sia il fondo il problema. Anche la CO2 con i valori di pH e KH che ho dovrebbero essere a valori ottimali, no?
Comunque proverò a spostare la cabomba a destra del tronco, giusto per vedere se si riprende sotto la luce diretta. A quel cono d'ombra agli angoli non ci avevo proprio pensato.
Tentar non nuoce, prima di comprare e sostituire le piante voglio vedere se riesco a recuperarle
Invece per la Vallisneria sapete qualcosa? Tutti trovano strano che non cresca. Non sono mai stato fortunato con le Vallisneria in genere

, ma non capisco il problema. Luce e valori dell'acqua ci sono, fertilizzante pure. Ergo?