Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 18:14   #19
re discus
Guppy

L'avatar di re discus

Città: San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 : 30lt e 120lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Grazie black per le tue precisazioni,avevo capito che il maschio gli girava male solo con altri maschi, non con la sua compagna e non sapevo che anche alle donne gli girano o forse lo so
Fidati gli girano le palle pure a loro

Quote:
Per un trio di guppy cosa mi dici?
P.S. non c'è l'ho con le caridine e che le ho viste e mi sembrano troppo statiche
Aiuto ora mi menano
Il trio di guppy (1 maschio, 2 femmine) guarda te lo dico per esperienza personale : lascia perdere
Nonostante in 30 litri se gestiti bene (con i valori dell'acqua corretti, manutenzione periodica) ci vivono e si riproducono pure sono sacrificati per i seguenti motivi :
  1. I guppy, lo vedi da te, sono vivaci ed hanno bisogno di spazio per nuotare ed i 30 litri in genere hanno una lunghezza limitata
  2. Quando poi fanno gli avannotti devi iniziare subito a pensare a chi darai i figlioletti perchè insieme ad i genitori in 30 litri non ci campano
  3. I figlioletti li devi dare via semi-adulti (anzi anche prima) per evitare che ti si muoino o che la loro presenza alzi il carico organico dell'acquario

io appena sapute queste 3 cose li ho dati subito via tutti e 3

Da appassionato di Anabantidi (e Ciclidi) ti consiglio un bel Betta Splendens maschio (il betta è un anabantide) rosso o blu quello che preferisci e stop

Per le caridine ti capisco, anche a me non dicono nulla ma da che mondo è mondo ciascuno ama il suo tipo di pesce tropicale, quindi non penso che se la prenderanno

re discus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09610 seconds with 13 queries