Discussione: Varzea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 15:24   #4
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emiliano1998 Visualizza il messaggio
davide,ma perche solo una decina di pesci da branco,400 litri mi sembrano tanti e almeno una trentina ce li vedrei
avere tanti litri è relativo, è molto più importante come questi sono distribuiti, se partiamo da questo presupposto (sbagliato) in una vasca 90x90x90 posso mettere una coppia di astronotus perchè la vasca è più di 700lt, prova a metterli e vediamo quanto durano
la vasca in questione ha una buona profondità e altezza ma non è molto lunga, i pesci di banco necessitano di spazio di nuoto e conta di più l'area che il litraggio.
inoltre parliamo di pesci di 6/7,5cm non sono degli hyphessobrycon amandae... in una vasca come ad es. un rio 400 (sempre 400lt) che è più sviluppato in lunghezza si potevano tenere anche qualche esemplare in più, in questa vasca oltre i 10/15 esemplari non andrei.
bisogna tenere anche conto che più potenziali predatori metti, più i ciclidi sono nervosi e si stressano, il che comporta una maggiore possibilità di riproduzioni non andate a buon fine. se i ciclidi vedono l'impossibilità di portare avanti le covate (uova prima/larve poi) non di rado stoppano le covate cibandosi della loro stessa prole.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14458 seconds with 13 queries