Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 13:17   #9
road2k
Protozoo

Città: Grosseto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riporto a galla questo tread,
dopo aver meditato sui consigli di Tropius ed essere arrivato vicino a ricominciare da capo, per motivi di tempo ho continuato a lavorare sull'impianto iniziale, la vasca adesso a quest'aspetto

sotto altri dettagli.

Questi sono i valori, test in provetta JBL:
pH 7,1
KH 9
GH 12
NH4 <0,05
NO2 <0,025
NO3 5
t 26°
4 bolle/m di anidride carbonica

Pensavo che la causa del marcimento nella parte bassa delle piante fosse la poca luce, così ho sostutuito la plafoniera con una da 3 neon da 8w ( 2 x Osram L8W5G5, 6500, Ra 70 e 1 x Osram L 8W0 G5, 4000, Ra 80 ... 89) Ho sostituito poi le L8W5G5 con 2 x L 8W4 G5 perchè hanno un RA > 90 e quindi una penetrazione maggiore....

Il problema delle foglie rimane, il fondo fa bene il suo lavoro, le radici crescono, sono profonde e ramificate, il prato si espande, la calli (che pensavo di aver tolto) ha rigermogliato e si sta espandendo, anche la marsilea si riproduce a dismisura.
Le rotala macrandra sono una tragedia (troppo diffcili?), ho deciso di toglierle....
Sono arrivato alla conclusione che manca qualche componente in acqua, non è solo colpa della luce.
Su alcune foglie di marsilea si forma come una crosta marrone, poi c'è il fenomeno delle radici aeree.....

Ecco alcuni dettagli:

Consigli?

Grazie
Stefano
road2k non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,37176 seconds with 13 queries