Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 01:30   #1
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carbone attivo, rimuoverlo dal filtro?

ragazzi, trovandomi a parlare con un amico, e descrivendogli il mio filtro, mi ha consigliato di rimuovere dal filtro il carbone attivo ed inserire al posto del carbone, altri cannolicchi.

Rileggendo qua e là sul forum, ho letto in vari post "rimuovi il carbone attivo"
precisamente il carbone attivo che monta il mio filtro è:
carbone attivo askoll adsorbor.

EDIT. Ho letto che il carbone attivo assorbe sostanze inquinanti dall'acqua solo per un certo periodo di tempo, e nel caso non vengano fatti trattamenti speciali all'acqua è inutile tenerli.

Dovrei sostituire il carbone attivo con altri cannolicchi (magari di migliore qualità rispetto a quelli standard che fornisce la askoll), ma nel mio pratiko 400 ho i due vani per i cannolicchi al di sopra dei due vani per il carbone attivo.

il filtro è in fase di maturazione, non vorrei ammazzare tutti i batteri che si stanno insediando all'interno dei cannolicchi, per sostituire il carbone attivo con i cannolicchi non ci vuole molto, dato che il filtro è così composto:

CANNOLICCHI
CANNOLICCHI
CARBONE
CARBONE

in 4 cestelli diversi messi in pila.

mi basta sollevare i due cestelli dei cannolicchi e sostituire il carbone attivo.
questa operazione farà morire i batteri gia insediati nei cannolicchi??
se si, come faccio a non far fermare la maturazione del filtro?
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10379 seconds with 15 queries