Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2012, 22:58   #1
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Landomagik's reef, allestimento e primi passi SPS-LPS

Ciao ragazzi fino a mercoledì scorso la mia vasca (trigon 350) si presentava così:

Il restiling è stato completo a partire dalla tecnica:

-tracimatore tunze
-sump + vasca riempiento artigianali
-schiumatoio H&S 200
-osmocontroller tunze
-multicontroller tunze
-pompa risalita tunze
-due pompe di movimento tunze 6095
-vertex 260+ 2 moduli UV

per quanto riguarda la vasca ho deciso di aprirla,togliere la sabbia corallina e mettere una sabbia fine e cambiare la rocciata completamente,eliminare molti dei molli per fare spazio agli lps e sps..

E dopo ore ed ore di lavoro...

Mercoledì sera nebbia FITTA:

Vista della parte tecnica:

Dopo qualche giorno di avvio si può finalmente vedere la vasca:

Che dite? Finalmente pronto per ospirare sps e lps magari non subito quelli più esigenti, andando piano piano per gradi?
Per ora sto facendo andare lo skimmer e la vasca praticamente vuota con solo i pesci e i 3 molli che ho voluto tenere per ottenere i giusti parametri dell'acqua.
In settimana dovrebbe arrivarmi la plafoniera così posso dire di aver completato il restilingi al 100%.
Avete consigli su come gestire le pompe di movimento? come pizzarle e come programmarle con il multicontroller?

Ogni consiglio e critica è accettata di buonissimo grado! Spero di essere seguito da qualche esperto così da non commettere grossi errori anche perchè ho investito una certa somma per questa vasca.
La mia passione è tanta e voglio impegnarmi al 100% per ottenere una bella vasca...

Grazieee

Ultima modifica di Landomagik; 23-01-2013 alle ore 17:43.
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09712 seconds with 15 queries