10-12-2012, 21:36
|
|
Avannotto
Città: Milano
Azienda: No
Collabori con: Nessuna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Agri
|
Ciao, io ho questo filtro, e come glialtri ti hanno detto va toccato il meno possibile, anche perchè è un filtro che è stato ben progettato, e di fatti con un minimo di manutenzione ogni 6-9 mesi sei apposto.
Tra le cose che devi acquistare assieme al filtro (ti serviranno tra un anno o più, ma così paghi la spedizione una sola volta), ci sono:
- guarnizione testata (la consiglio con il solo motivo che non si sa mai ma magari mentre apri e chiudi la pizzichi e ti si rompe, e più in generale è quella cosa che è meglio avere a casa, ma di suo non si rompe o si usura prima di un paio di anni)
- ovatta bianca: questa è l'unica cha va lavata o toccata (tranne casi particolari in cui vai a lavare le spugne, ma penso che prima dei tre anni non ci si arrivi), la puoi riutilizzare diverse volte;
- tubi di ricambio: te lo consiglio peerchè a diminuire la portata saranno principalmente questi, e sino a quando non lo vedi non ci credi di quanto si riduca la portata appena vi è un pò di sporco. Puoi anche non comprarli, epulire sul momento quelli in dotazione, io preferisco invece tenermne un paio pronti e puliti così alla manutenzione li cambio e parto subito;
- e consigliabile anche acquistare o farsi uno scovolino per pulire i tubi 
Infine ti consiglio di mettere i materiali filtranti così come indicato dal costruttore (vanno più che bene), tranne il carbone che io ho sostituito con il matrix della seachem (vanno bene anche dei cannolicchi in vetro sinterizzato), così sotto l'ovatta hai altra superficie biologica che ti aiuta, ed essendo nel cestello in cima se odovrai usare il carbone non vai a disturbare le alytre parti 
ricordati infine che quando si apre la testata per lavorare sul filtro devi sempre chiudere i rubinetti e staccarli dalla testata.
|
Spiegazione esauriente ;) grazie mille!!!
|
|
|