Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2012, 18:32   #23
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Cittā: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Etā : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wintersea Visualizza il messaggio
non ho capito se crescono piu' velocemente in dolce o in salmastro, immagino in dolce.
crescono meglio in acqua salmastra. mi sono informato molto bene prima di acquistarle e di spendere soldi, pare proprio che la soluzione migliore sia l'acqua salmastra. poi gradualmente si possono adattare all'acqua dolce o a quella marina ma i migliori risultati si ottengono in acqua salmastra. del resto č anche ovvio perchč in natura si trovano in ambienti salmastri con salinitā inferiore a quella del mare.

Quote:
Le mie, come si vede nelle foto precedente, stanno in salmastro e con le radici insabbiate e devo dire che dopo averle "insabbiate", stanno cominciando ad emettere foglie piu' frequentemente rispetto a prima.
le radici sono fatte per penetrare un terreno, non per galleggiare libere in acqua. le mangrovie non sono piante galleggianti, hanno bisogno di entrare in un substrato da cui trarre nutrimento. quindi penso che sia normale che crescano meglio dentro un terreno.
il problema come ti dicevo č che sono alberi e non piantine... l'apparato radicale col tempo si fa invadente e le piante crescono in altezza. e in una vasca aperta la traspirazione delle foglie provoca un consistente calo del livello dell'acqua, soprattutto se ne hai tante e se sono grandi. credo che i principali "problemi" siano questi.
le mie stanno crescendo abbastanza bene anche se l'abbassamento della temperatura della stanza ne ha rallentato un po' lo sviluppo ma per adesso mi sembra che siano sane. spero che superino l'inverno
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12983 seconds with 13 queries