Discussione: Progettino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2012, 17:50   #2
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
vediamo se riesco a fugare un pò di dubbi già io
-quando dici "filtro interno" intendi un normale biologico?se si,il migliore filtro per un salmastro è di sicuro un filtro percolare,che in + ti ossigena l'acqua

-i monodactylus raggiungono i 25 cm + o meno,effettivamente diventano delle belle bestie...però è anche vero che sono pesci da gruppo,quindi di certo un onon ne puoi mettere...mi sbilancio dicendoti che in un 300 litri(netti vero?) potresti mettercene 3-4 senza avere problemi

-appartengo alla corrente di quelli che vogliono infilare piante ovunque ad ogni costo,m a comunque mi chiedo:è impossibile aprire la vasca?eventualmente per inserire la pianta che caratterizza maggiormente l'ambiente salmastro,ovvero la mangrovia?usare radici non mi sembra la stessa cosa,e comunque non te lo consiglio( non fosse altro per questione di prezzo)

-come sabbia,l'ambiente in natura è caratterizzato da fanghi dati dalla decomposizione organica degli animali che muoiono ciclicamente...poichè credo sia impossibile da gestire una cosa del genere,proporrei sabbia di fiume,di quella veramente finissima,impalpabile al tatto

-vuoi mettere degli scatophagus argus nell'acquario?allora...loro diventano + grandi dei monodactylus(30-40 cm),e anche loro sono pesci da gruppo.per cui in genere se ne mettono 4-5 assieme.in + mangiano pure piante oltre a tutto quello che gli dai( non sono esigenti in fatto di cibo).quindi non saprei:io farei o un acquario di soli monodsactylus o di soli argus, dovendo scegliere:magari se metti 2 e 2 rischi che nessuna delle 2 specie viva tranquilla

-per quanto riguarda i toxotes(pescie arciere),devi tener conto che è un pesce straparticolare come metodi di caccia,quindi se poitessi troverei una sistemazione che,diciamo,rende evidenti e coreografiche le opere di cattura...in + saltano spesso fuori dall'acqua,quindi non so come possa relazionarsi con una vasca chiusa;a qual punto li terresti come normali pesci,ma secondo me in questo modo non ha molto senso ,comunque vedi tu: in ogni caso,anche loro sono pesci da gruppo,e vanno dai 20 ai 30 cm se non sbaglio

-a conti fatti:
delle 3 specie ne sceglierei solo 1e inserirei 3-4 o al masismo 5 di quelli,non di più
sistemerei l'acquario a seconda della specie che vuoi ospitare(gli argus mangiano le piante quindi per loro di sicuro dovresti toglierle,ad esempio)mentre secondo me per i toxotes un bel pò di vegetazione ci starebbe bene,con alcuni nascondigli visto che i toxotes per natura, stanno abbastanza bassi in catena alimentare, quindi un nascondiglio,almeno pe ri primi tempi,lo cercheranno sicuramente
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09497 seconds with 13 queries