Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2012, 17:09   #8
TEX17
Avannotto

Città: Montebelluna (TV)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ciao, qua ci si presenta e si fanno chiacchiere da bar..la sezione giusta è il mio primo acquario dolce..ti sposto.
Per consigliarti è meglio sapere prima che acqua hai, se di rubinetto, o hai la possibilità di utilizzare acqua di osmosi e regolarne la durezza con acqua di rubinetto o i sali..stesso discorso per il pH, se puoi acidificare o no..i metodi sono naturali, con catappa, foglie di quercia, torba,o artificiali con CO2.In questo caso è meglio e consigliato avere molte piante.
Se vorrai una fauna che vorrà acque acide è bene partire con acque tenere anche se i valori possono essere corretti dopo la maturazione..ma se parti bene da subito con le idee chiare risparmi in tempo e denaro...

Ti consiglio di leggere i topic in evidenza nella sezione primo acquario..

ti sposto..

benvenuto e buon forum
Io a casa dispongo di acqua di rubinetto ma possibilmente posso andare a reperire l'acqua di osmosi dal negozio di acquariofilia,per quanto riguarda le piante io ho visto che nel negozio dove io vado,il negoziante teneva nelle vasche dei pesci delle piante con una "retina" dove ci sono le radici e non impiantate sul fondo.
Le piante posso tenerle anche io così oppure moriranno se non le impianto sul fondale?
TEX17 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11328 seconds with 13 queries