Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2012, 15:18   #1
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
------------------------------------------------------------------------
p.s aumentando il movimento in superficie il ph si alza ulteriormente....
io penserei piuttosto ad un impiantino co2 con controller ed elettrovalvola...
e qui ti sbagli, perche i discus hanno bisogno di un acqua satura di ossigeno, lo so che aumentando il movimento superficiale si innalza il ph................. ma usare la CO2 con i discus è una grave errore , meglio tenere il ph a 7, che rischiare di affannare i poveri pesci
il discorso è piu semplice di quello che si pensi, la sua acqua ha dei valori abbastanza buoni e secondo me va gia bene cosi...............è normale che se si porta il kh a 4 è meglio,ma per abbassare la durezza ed avere valori ottimali ci vuole per forza un impianto osmosi, ma nel suo caso non ne vale la pena, soprattutto se gia filtra su torba[/QUOTE]

Non credo che il consiglio di Miccoli, sia poi cosi errato. In fin dei conti, evidenzia che l'impianto dovrà essere pilotato, da controller ed elettrovalovola, quindi, se escludiamo il guasto o un errato uso, non ravviso gli estremi per affermare(riporto testualmente):"ma usare la CO2 con i discus è una grave errore".
Capisco poi la difficoltà di gestire i cambi con osmosi, visto il doversi caricare le taniche, ma con vasche di questa portata, ci vuole necessariamente un piccolo impianto da istallare in casa, se si vogliono detenere pesci che prediligono l'ambiente acido.

Page generated in 0,08968 seconds with 14 queries