Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2012, 12:53   #422
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
@ Alex
I 36 LED stanno tutti comodamente sulla piastra 18x30 che raffredda molto bene con una ventola di quelle piccole.
Continuo ad usare IDRIS e skimmerino a zainetto e li userò anche sul 90 litri.
Lo skimmerino é abbastanza silenzioso. Il classico impercettibile ronzio di un normale zainetto e l'areatore l'ho isolato sotto al mobile e non si sente

Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso
ottimo grazie mille, gli idris li copio al volo, e forse copierò sia plafo che skimmer allora :)
Alex ma che misura ha la tua vasca?
OK per copiarmi la tecnica fai da te, se ti serve ti aiuto... però...
Attenzione che questo risparmio in soldi lo devi compesare in cure e manutenzione.
La plafo OK va benissimo, ma se la tua vasca è lunga prendi il dissipatore 18x40cm.
Gli IDRIS vanno bene come dosometriche per reintegro A+B, ma se la vasca supera i 30 litri, meglio prevedere un reintegro aggiuntivo per la RO fatto con una vera dosometrica o con il sistema a galleggiante. Se fai con una dosometrica aggiuntiva tieni conto che devi tararlo bene con un certo criterio.
Lo skimmer è abbastanza performante, se fatto bene
ma non pensare che con uno skimmer del genere adesso io possa mettere 4/5 pesci dentro il nuovo 90 litri perchè lo skimmer non reggerebbe.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Popondichthys Visualizza il messaggio
Nano... dell'anno!
Scherzo mi piacciono un pò tutte ma questa si avvicina tantissimo a quello che (magari)
vorrei creare io.
La cosa che mi stupisce di più è che, tra attenzioni ed ingegnosità, hai tirato su un nano perfetto
e nondimeno mi hai dato spunti che fanno rilettere su come si possano ottenere risultati così splendidi senza per forza spendere una barca di soldi nelle strumentazioni più blasonate.
Complimenti, bellissima!
Ciao e grazie.
Ti voglio consigliare se stai avvicinandoti adesso al mondo del nanoreef, di prendere in considerazione una vasca dai 60 litri in su per una miriade si motivi che se vuoi ti spiego.
Considera che la spesa per fare un 30 o un 60 litri è identica, ma ti faciliti un pò la gestione e la questione inserimento del pesce che poi ti troverai ad affrontare

Ultima modifica di DaveXLeo; 10-12-2012 alle ore 12:56. Motivo: Unione post automatica
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13360 seconds with 13 queries