|
Quote:
|
La vasca ha delle misure davvero strane. L'hai fatta fare su misura?
|
già è stranissima vero!?!..io l'ho recuperata dal magazzino di un vecchio negozio di animali..chissà dove l'avranno trovata!!
|
Quote:
|
Ciao,in effetti come ha detto Jhonny le misure della vasca sono alquanto insolite,di sicuro non ti sentirai dire che la colonna d'acqua non è abastanza alta per gli scalari
|
hehe

in effetti era anche per questo motivo che avevo pensato a degli scalari..volevo provare con i discus, ma non avendo mai modificato i valori prima ho pensato non fosse una grand'idea!!
|
Quote:
|
Per il fondo dovrebbero bastare una ventina di kg. Poi se son pochi si fa sempre in tempo ad aggiungere qualcosa.
|
chiedevo perchè probabilmente dovrò ordinare su internet il fondo da aggiungere (il negozio in cui l'avevo comprato non lo tiene più..

), cosi farei un unico ordine
|
Quote:
|
Sulla plafoniera potrebbe andar bene anche una da 2 T5 39 watt. L'unica mia perplessità è sulla colonna d'acqua che è notevole...
|
già infatti..io pensavo a una 4 x 39 proprio per la colonna d'acqua notevole..magari con la possibilità della doppia accensione, cosi anche se fosse non rischio di prendere una plafoniera che poi non basta come luce..e nel caso tengo accese solo 2 luci alla volta..non saprei..
|
Quote:
|
Per il termoriscaldatore dipende dalla temperatura della stanza in cui sta l'acquario e dalla temperatura che tu vuoi tenere in vasca. Poi c'è da considerare che è aperto e che quindi si disperde più calore.
|
mmhh..nella stanza ci saranno circa 20 - 21 gradi al massimo credo..
|
Quote:
|
se vuoi fare un pratino credo che dovrai limitarti a qualche muschio o a della cladophora aperta a tappetino.
|
secondo voi piantine coma la marsilea o la tenellus potrebbero reggere con una 4 x 39?
|
Quote:
|
Per gli scalari credo che ci possano stare, ma se punti alla riproduzione sarebbe meglio non mettere i cardinali che prederebbero i piccoli appena nati, se però non ti interessa possono starci e a quel punto puoi mettere anche dei corydoras (anche se quel fondo non lo vedo benissimo per loro). I ramirezi con gli scalari li eviterei.
|

no forse per il momento è meglio se mi accontento di farli stare in un ambiente idoneo anche solo come valori, magari per la riproduzione ci penserò un po più avanti..cacchio quindi dici che i ram non andrebbero bene? come mai? ..uff che sfiga era da un po che li puntavo
|
Quote:
|
Riempire la vasca senza aver messo il fondo non penso sia stata una buona idea perchè mettere il fondo in una vasca già piena non conviene proprio,si crea un macello ed è molto più complicato oltre al fatto che l'acqua diventerà una specie di fanghiglia.
|
no in realtà è piena perchè l'ho riempita pian piano prima per assicurarmi che il silicone reggesse ancora..quindi ormai ne approfitto per cominciare a farla partire, poi quando avrò tutto metterò l'acqua nelle taniche (ne ho un po a disposizione) e lo allestirò con calma
|
Quote:
|
Comunque ti mancano i legni da trovare, un problemino non da poco
|
già..voi avete idea di dove ne possa trovare qualcuno simile? sapete per caso che legni sono quelli?