Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 23:04   #44
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
credo intendesse aumento del metabolismo
i coralli prendono tutto dalle zooxantelle e dai batteri.
ad esempio piu luce permette uno sviluppo piu veloce di zooxantelle ,le alghe assorbono molto fosfato cedendolo in parte al corallo per la costruzione dello scheletro.
in percentuali bilanciate che ora non ricordo vengono consumati azoto e carbonio,nel picophitoplankton la percentuale è 106/16/1 me pare
------------------------------------------------------------------------
cmq ciliaris , la mia è passione e voglia di sperimentare.. tu usi acqua di mare non puoi capirmi.. io se potessi ci piscerei in vasca
per questo te ne dò atto anzi se non sperimentassi faresti vasche al top e sai la stima che nutro nei tuoi confronti però a volte esageri in certe affermazioni comunque visto che me lo dici da un pò di tempo sull"acqua di mare io non ho trovato molta differenza con quella sintentica visto che nella vasca grande lo utilizzata gli ultimi 7 mesi ottenendo gli stessi risultati, per me dà vantaggi nella fase di allestimento perchè è sempre un acqua matura quindi facilita la partenza poi niente di più
scusate se mi intrometto nella discussione tra due titani...... ma secondo me usare acqua di mare ha quella marcia in più rispetto al sintetico.... io la uso e quando faccio i cambi con acqua fresca , a mio parere , i coralli spolipano a bestia
non dico che se uno usa acqua dii mare può permettersi di fare tutto , la gestione naturalmente deve essere corretta. imho ovviamente...
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries