Discussione: GNC o Canonocean
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 21:48   #1
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
sono costretto a risponderti poichè si continua a dire cose che sono troppo generalizzate per essere valide. Stai paragonando un sistema di illuminazione, i T5, con un'altra, le HQI, con un'altra, i LED.
Tra i led, come si diceva prima, ne esistono tantissimi diversi per caratteristiche e consumi.
facendo il caso dei led, ad esempio, lo stesso led se viene pilotato a al 50% della potenza ha una resa superiore al pilotaggio al 100% della potenza. Gli xml ad esempio hanno una curva ben precisa di resa (quindi, molto maccheronicamente, luce su consumo) che dipende molto ANCHE dalla temperatura raggiunta dal led.
Poi se stiamo facendo una gara a chi ce l'ha più lungo è un discorso diverso. Se vogliamo parlare di illuminazione è tutt'altra cosa.
Che poi siano meglio gnc o cannon ho detto la mia e rispetto, ripeto, la parola altrui. Ma le motivazioni che vanno verso una scelta o l'altra devono essere congrue con la realtà.
Dire che più consuma un led e migliori sono le caratteristiche è fuori dal mondo. Se così fosse, secondo questo discorso, le vecchie lampadine a incandescenza da 60 watt dovrebbero fare più luce di 6 xml Cree pilotati a 5 watt, cosa evidentemente non vera.
Ogni led, ripeto, ha un proprio datasheet ben preciso in cui son riportate tutte le caratteristiche e a cui si fa più o meno fedelmente riferimento.

Page generated in 0,14239 seconds with 14 queries