allora prima di tutto dobbiamo rispettare il tema x cui e stato aperto questo topic, sono state messe a confronto due plafo e di quale fosse la migliore per una vasca con grosse colonie di sps ,ettiamo il caso e con ciò apro una piccola parentesi ( io abbia una vasca di 100x70x60 una ovvero la mia futura vasca <3<3<3<3 dedicata ad sps io ho diverse scelte e tutte con lo stesso vattaggio ad esempio 300watt una però e composta da led di 0,3 watt un altra da 1 watt , un altra ancora da 3 watt e una da 10 watt tutti della stessa marca allora per essere sicuro della penetrazione della luminosità e della potenza effettiva, allora quale sceglieste voi???? Credo che escudereste a priori quella da 0,3 e quella da 1 watt...
io monto I 10 watt e sono sicuro che se apposta dei 160 watt di 10 watt avrei i 3 watt per gli sps sarebbe stati meglio ma nn credo che i 0 watt siano superiori ai 100 Watt ocean.... Senno fin ad ora tutti i cosigli che i 24 Watt di t5 sono meno performanti dei 39 e le 70watt di hqi sono meno debboli delle 400.... Erano tutte sciocchezze????