Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 20:48   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Beh c'è da dire che più chiaro di così non potevi essere.

La vasca ha delle misure davvero strane. L'hai fatta fare su misura?

Per il fondo dovrebbero bastare una ventina di kg. Poi se son pochi si fa sempre in tempo ad aggiungere qualcosa.

Sulla plafoniera potrebbe andar bene anche una da 2 T5 39 watt. L'unica mia perplessità è sulla colonna d'acqua che è notevole...

Per il termoriscaldatore dipende dalla temperatura della stanza in cui sta l'acquario e dalla temperatura che tu vuoi tenere in vasca. Poi c'è da considerare che è aperto e che quindi si disperde più calore.

Per le piante dipende tutto da te. I layout che hai postato non sono con piante tanto esigenti. Come hai detto tu possono andar bene anubias, microsorium, bolbitis, cryptocoryne, muschi ecc ecc. Come piante più alte al posto della zosterifolia che è più esigente in fatto di luce, si potrebbe mettere l'hygrophila polysperma. Anche questa ha foglie larghe e un colore verde chiaro, poi se ci fai caso c'è in tutti e due i layout che hai scelto.

Per gli scalari credo che ci possano stare, ma se punti alla riproduzione sarebbe meglio non mettere i cardinali che prederebbero i piccoli appena nati, se però non ti interessa possono starci e a quel punto puoi mettere anche dei corydoras (anche se quel fondo non lo vedo benissimo per loro). I ramirezi con gli scalari li eviterei.

Perchè l'hai già avviato? Dovrai comunque svuotarlo per allestirlo....

Comunque ti mancano i legni da trovare, un problemino non da poco
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09771 seconds with 13 queries