Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 18:18   #15
mammo
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mammo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io mi comprerei un filtro a letto fluido che costano una stupidata e utilizzerei le resine in quel modo, controllando ogni 4 o 5 giorni i valori in vasca e quelli in uscita dal letto fluido in modo da sostituire le resine una volta esaurite.

una volta messi a posto i valori, mi metterei con pazienza tranquillo aspettando che i ciano vadano via quando la sabbia sarà matura
Da quando ho inserito le resine i valori sono rimasti stabili, ora le ho sostituite, vediamo fra 4-5 giorni il test cosa rileva, mi potresti spiegare dove va messo il filtro a letto fluido? e come funziona il flusso dell'acqua che passa attraverso il filtro?.
Si in effetti le resine dentro la samp nello scompartimento dove arriva l'acqua dell'acquario vengono assorbite poco dall'acqua, mi sono documentato per il filtro a letto fluido e ci sono anche istruzioni per farselo con una pompa e una bottiglietta in plastica per acqua, però ho letto che se non si regola bene la portata di acqua della pompa del filtro a letto fluido si rischia di togliere tutto l'ossigeno che c'è dentro l'acquario, è vero questo? perchè proverei a farlo ma siccome che sono alle prime esperienze non vorrei fare dei casini!! tu cosa mi consigli di fare?
Grazie.
mammo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12350 seconds with 14 queries