|
Originariamente inviata da ZON
|
io invece la poenso al completo opposto di riccardo86 e della sua filosofia...e le mie soddisfazioni me le sto cominciando a togliere..
ad esempio per me e la mia gestione sono fondamentali gli AA dosati tutti i giorni. il cibo invece viene regolarmente dosato due volte a settimana tra i 10 che uso a rotazione.
ho 7 pesci in 700 litri
|
Però credo che ci siano congruenze con quello che dici rispetto a ciò che dico io, non è l'opposto.
Tu nutri 2 volte a settimana, dosi amino tutti i giorni e fonti di carbonio previste dal protocollo zeovit ed hai un mostro di skimmer sotto che lavora forte (quindi in un modo o nell'altro dosi carbonio per quanto ne viene tolto), hai trovato il giusto equilibrio "sporcando" tramite dosaggio degli aminoacidi. Il fatto anche di avere pochi pesci e non una quantità più alta è costrittivo al dosaggio di fonti di carbonio, non avere il continuo serbatoio di risorsa per la vasca che è la cacca, obbliga a dosare qualcosa da parte del conduttore.
Io nutro poco tutti i giorni e tolgo con un BM nac 3,5 in 400 lt. Entrambi ci intendiamo nell'avere un equilibrio in vasca. Non è poi così diverso, io posso dosare poco, tu devi dosare molto perchè altrimenti il bambino in sump ti sterilizza l'acqua. E' l'equilibrio che hai raggiunto che ti obbliga a sporcare e a me a non sporcare.