|
Quote:
|
..il coperchio è di rito.. o il 99% delle specie te le ritrovi sul pavimento.....
|
vedrò di fare un coperchio fai da te...allora
|
Quote:
|
ce la fai, per favore a postare la foto della tua vasca anche se è in realizzazione?.. vedendola riusciamo a capire meglio quello che cerchi...
Il giusto approccio verso i killifish (che è un mondo) è : "prima penso alla specie che voglio allevare (e riprodurre) poi penso a come allestirò la vasca in maniera idonea all'allevamento della specie che ho deciso di ospitare"....
|
la vasca ora ce la ha un mio amico che stà cambiando il fondo del suo acquario...e gliel'ho prestata...per cui devo ancora iniziare, visto che sto ancora cercando di recuperare i materiali..comunque vorrei una specie facile da allevare e che si trovi facilmente..come le uova che ha Ale...
|
Quote:
|
1) la temperatura minima e massima in estate e in inverno della stanza dove hai la vasca (il riscaldatore potrebbe essere utile come inutile)
|
in inverno è sui 18 gradi, non meno..e d'estate,dove non ci abito..ma vado al mare(poco distante da casa mia per cui ogni giorno riesco a tornare a casa per dare da mangiare e fare i cambi d'acqua) la temperatura arriva ai 30 gradi..
|
Quote:
|
2) la disponibilità di cibo surgelato.. è fondamentale con i killi.. nel senso, se riesci a trovarlo e se puoi tenerlo in freezer
|
disponibile sempre
|
Quote:
|
3) gestione degli avannotti e schiusa dell'artemia... prima o poi ( e per fortuna) avrai nascite...
|
tutto ok se dovrebbero nascere...
|
Quote:
|
4) tempo da dedicarci... perchè i killifish necessitano di un approccio diverso rispetto ad altri pesci d'acquario...
|
tempo ne ho sempre..