I test devi farteli tu,e usare prodotti attendibili,i sera ed askol sono buoni per il dolce nel salato i loro risultati sono spesso sballati.
Lo skimmer appeso ci puoi dire marca e modello?
Per quanto riguarda i puntini devi sapere che è una malattia che si può dire gli acanturidi ne siano portatori sani,e si manifesta propagandosi ,nei casi in cui i pesci si trovano sotto forte stress:
Vasca non idonea, sbalzi di temperatura, addirittura un altro pesce che assilla, valori sballati e può succedere anche semplicemente dopo un trasloco.
Quando ti ho detto se muoiono un motivo c'è ,non era per cazziare nessuno, per altro non ne ho diritto, ma era una risposta a ciò che avevi scritto dicendo che la vasca era pronta perché i valori a posto e mi eri sembrato risentito della mia risposta precedente.
Togli se puoi i pesci rimasti, compra dei buoni test, lascia se possibile perdere i consigli del negoziante, che se ti ha fatto mettere quei pesci in 180 lt dopo due mesi una gran cima non è e tende di molto a fare cassa.
Poi quando ripopolerai dovrai farlo gradualmente e inserendo pesci idonei al litraggio e alla tua esperienza, nel portale c'è un utile programma fish calc dove inserisci i pesci e ti dice di che vasca necessitano sia da soli che tutti assieme, credo che inserendo quelli che avevi verrebbe fuori almeno 500lt e 140 cm di lato lungo.
Usalo ,cosi come le schede dei pesci che trovi qua', prima di acquistare sappi cosa acquisti e di cosa necessità, ricorda che sono animali ,e già noi li rinchiudiamo, almeno cerchiamo di farli stare decentemente e vivi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|