Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 10:41   #18
Pelma
Ciclide

L'avatar di Pelma

Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
su questo forum, si cerca di essere molto diretti e pratici, così da inquadrare quanto prima il problema, senza barcamenarci in inutili giringiri attorno al problema, detto questo andiamo avanti.
I pesci sono inadatti a quella vasca, anche se fossero tutti vivi, quella vasca continuerebbe ad essere piccolissima per quei pescioni. (la dimostrazione è l'ephatus con i puntini) non è un pesce adatto ne a quel litraggio ed oserei direi inadatto ad un neofita.
Ti sono stati chiesti i valori e la tecnica usata, se tu riuscissi ad essere più preciso, ti si potrebbe aiutare meglio, voglio dire, inutile mettere nel post le delucidazioni sulla tecnica, valori e quant'altro a spezzettoni, cerca di descrivere tutto nei minimi particolari, modello dello skimmer, valori dell'acqua (non tutto ok), e cerca di non arrabbiarti quando ti si dice qualcosa che non vuoi sentire.
I tanti discus in 50 litri non sono una giustificazione, i negozianti li tengono nelle batterie fino alla vendita o morte degli stessi, loro sono li per vendere, noi per comprare e non per farci fregare, quindi gli acquisti vanno pensati a tavolino.
I dati di fatto sono che i tuoi poveri pesci sono morti, probabilmente per valori d'acqua non buoni (creando stress, puntini...), questi valori sballati da cosa sono dati? Forse da sovrapopolamento, in sostanza troppa cacca che il sistema non riesce a smaltire, quindi si torna al punto di partenza, troppi pesci, gestione errata. L'acquario marino è completamente differente da quello dolce, la gestione tra i due è come il giorno e la notte, se nel dolce in 180litri ci metti 15 pesci, nel marino ce ne metti 5 taglia medio piccola.
Ora se vuoi ricominciare in maniera decente, cerca di seguire i consigli, senza arrabbiarti; altrimenti pazienza.

P.S ultimamente ho notato una cosa, ho conosciuto di persona, una persona che ha letto tutto il materiale trovato in internet su acquari marini, e pur essendo privo di ogni esperienza diretta (mai avuto un acquario marino), è convinto di sapere tutto, e mi è venuto a spiegare e dire come deve funzionare una vasca marina!!!! (non che io ne sappia molto, ma se non altro ho vasche da 8 anni), tra l'altro consigliandomi skimmer e scarichi che dovrei usare (chiaramente questa persona ha sparato a raffica nozioni mal interpretate, senza nemmeno capire cosa aveva letto).
Quindi amici neofiti, noi diamo dei consigli, nessuno vi obbliga ad accettarli, ma almeno cercate di non contrastare fino alla morte, le nostre conoscenze ed esperienze dirette.
Un saluto a tutti

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08645 seconds with 13 queries