Discussione: Camallanus...'cci sua!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 04:15   #5
copepode
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 180
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora...
sì, ho proceduto come ci eravamo detti...anzi, colgo l'occasione, oltre che per ringraziare per le rassicurazioni ed i consigli, per lasciare la mia testimonianza:
l'ascarilen funziona davvero!in 3 gg lo scalare ha espulso ben 12 vermi, praticamente era impestato...l'ultimo è stato un parto...era il più grosso di tutti.
Al momento il pesce è in vasca, nessun altro ospite ha manifestato disturbi di alcun tipo (motivo per il quale ancora non mi sono deciso ad effettuare la cura in acquario)...quello che noto è che il convalescente manifesta poco interesse a qualsiasi cibo che non sia chironomus liofilizzato, di cui va pazzo e che divora ad oltranza...dal rientro in vasca ha espulso feci inguardabili (non che normalmente siano un bello spettacolo) per 2 giorni..da ieri la situazione ha cominciato a migliorare...anche la vivacità ed i colori sono tornati normali...ho acquistato diversi cibi per stimolarlo, ma per ora mangia solo chironomus, credo che nel suo rifiuto degli altri alimenti vi sia una componente di vizio, non prova nemmeno a prenderli in bocca...si catapulta solo quando vede ciò che gli piace, ma immagino che sia normale, del resto ha convissuto con quei mostri nella pancia per chissà quanto tempo, e non credo sia stato piacevole...comunque oggi sono tornato al negozio dove l'avevo acquistato, non avevano scalari, ho sentito che il commesso diceva ad un cliente che per un po' non sono previsti in ordine...le vasche dove normalmente tengono gli scalari erano tristemente vuote...cmq vi terrò aggiornati, oggi ho comprato un cibo all'aglio dell'shg con il quale mi sono trovato benissimo...vediamo se gli torna l'appetito, a proposito:

- devo continuare a viziarlo o posso lasciarlo a digiuno fino a che non decide di mangiare altro
oltre i chironomus?in fondo, a parte questo particolare (non irrilevante), sembra stare
benino...

per ora...un saluto a tutti.

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11802 seconds with 13 queries