Discussione: Malattia guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2012, 01:34   #13
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh... è paradossale leggere queste cose dal momento che questo spazio è messo a disposizione GRATUITAMENTE proprio per aiutare chi ne ha bisogno, certo... bisogna anche volersi far aiutare e non pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Gli errori tutti li hanno commessi e li commetteranno, solo che un errore si presuppone che sia appunto una cosa inconsapevole... ovunque in ogni manuale in rete o cartaceo è chiaramente scritto che i valori dell'acqua sono la base per poter tenere decentemente dei pesci in acquario.... se non muoiono (non è quindi questo il caso ma comunque è un ragionamento aberrante) non significa che allora i valori sono a posto. Bisogna mettersi nelle condizioni di essere aiutati, ti posso dare tutte le medicine del mondo ma se poi metti un platy a Ph 5 e kh 1 .... a cosa serve? Per cui non travisiamo le cose.
p.s. le medicine non sono quasi mai la soluzione, la buona gestione di una vasca e dei pesci sono l'unica vera medicina per cui la prima regola è quella di rispettare i parametri peculiari delle singole specie, non conoscendo i valori della vasca questo è impossibile per cui si parte già, consciamente, con un errore che potenzialmente mette a rischio la vita di un essere vivente.... e qui non c'è principiante o guru, è così e basta e lo sanno anche le pietre... poi uno può considerare la cosa o fregarsene.
michele non è in linea  

Page generated in 0,10818 seconds with 13 queries