Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2012, 14:58   #30
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Prima di ricorrere a soluzioni chimiche, se avete la possibilità spostate gli hepatus e in ogni caso riducete il numero di animali cominciando da i pesci più grandi. Tenete conto che ciò che non possiamo misurare, è l'inquinamento organico, quindi anche con NO3, PO4, Ph e altri, regolari, se l'organico non viene trasformato dal sistema, è perchè è troppo. (in realtà esiste un test della Salifert ma a mio avviso ha una scala troppo ampia per avere una corretta valutazione. L'innalzamento dell'ossigeno porta benefici proprio sulla trasformazione del sedimento organico e non solo.

Un altro aiuto può venire dall'allevare alghe superiori (per esempio un bel ceppo di chetomorpha che non è infestante come il genere caulerpa). Le alghe superiori si nutrono delle stesse sostanze delle alghe infestanti andando in competizione con le stesse.

Le lampade UV così come gli ozonizzatori, sono utili ma dobbiamo sempre tenere conto che danneggiano anche l'equilibrio batterico presente in acquario.

Elio, la combinazione di quei neon è ottima e la crescita di SPS conferma la cosa.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17331 seconds with 13 queries