Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2012, 10:16   #14
davana
Guppy

L'avatar di davana

Città: Montelupo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
chiedeva poiché non è affatto banale gestire un nano da 10 litri netti, eh? TUtt'altro...
Cmq si può fare...
io più che tante rocce piccole ne preferisco una grossa intera, così da non dovere far casini con la rocciata, cmq decidi tu...
Sabbia....io non ne metterei prima di 6-7 mesi...
Buio...da fare assolutamente, un mesetto va bene ( anche se raggiungi prima valori accettabili, io non andrei sotto alle 3 settimane), poi inizi con la luce, una mezzoretta ogni 3-4 giorni ( oppure un'ora a settimana) fino ad arrivare a 8-9 ore di fotoperiodo, partendo da mezz'ora (c'è chi da luce subito, ma molti preferiscono evitare scopoi algali improvvisi, non so se tu sia di questo avviso)
Arrivato ad almeno 5-6 ore potrai iniziare ad inserire i primissimi molli: discosoma, palythoa, zoanthus ( attento, non sempre facilissimo, come ci ha insegnato erisen)...ecc.ecc.
Allora sicuramente faro' cosi...l'importante e trovare anche la roccetta giusta da inserire..al max due...nel pomeriggio posto le foto del nuovo acquisto cosi poi mi dici come ti sembra.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Se possibile opterei per qualcosa di leggermente più grande (è più facile da gestire)...
Sicuramente si, pero mi c voglio cimentare ....e vedere cosa succede..ho anche un altro nano un 50x50x55h..un cubo e sto acquistando mese per mese pezzi per la gestione dalla vortech ad aquatronica e cosi dicendo....con questo pico vorrei inserirci dagli zoa a qualche acan..
Verso il tardi posto le foto del pico.
Grazie

Ultima modifica di davana; 08-12-2012 alle ore 10:22. Motivo: Unione post automatica
davana non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09360 seconds with 13 queries