Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2012, 23:02   #11
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
tutto pronto cosa significa? la vasca è matura? che valori hai? anzi spiegami bene come hai preparato questa vasca salmastra, hai già messo il sale?
------------------------------------------------------------------------
il punto debole del salmastro è proprio la vegetazione e avresti dovuto prima far sviluppare abbondante muschio, cladofore, anubias e microsorum. queste piante si adattano "abbastanza" alla salinità, ma senza garanzie. il top di queste "vasche del terzo tipo" è la mangrovia, visto che abbonda nei biotopi dell'estuario, ma richiede tempo, materiale e sapienza!!
butta dentro prima che puoi muschio, cladophora e anubias, almeno una dozzina di piante in tutto. posta una foto che non ho ben capito che c'è!!
straquoto in tutto...in particolare per le mangrovie,che in numero abbastanza numeroso( non dico una di 10 cm in un acquario da 100 litri è!)abbattono l'inquinamento nella vasca, ma hanno bisogno di una quantità di accorgimenti tali che,se hai intenzione di mettere su la vasca e non curarla in modo fisso e costante,è tempo perso(oltretutto le mangrovie accumulano sale nelle foglie che poi cadono,quindi devi tenere in conto parecchi fattori)
aggiungo che secondo me la anubias è l'highlander degli acquari perchè in genere resitono praticamente a tutto(compreso prolungato periodo con foglie fuori dall'acqua/luce debole/temperatura bassa,entro certi limiti)quindi la consiglierei particolarmente :)
per il resto,come già specificato messaggi addietro,consiglio molta ma molta documentazione prima di sobbarcarsi una spesa simile di tempo...ma aggiungendo che alla fine ne vale la pena,perchè spesso in ambiente salmastro sopravvivono animali/piante del tutto particolari(vedi le mangrovie che comunque vengono allevate in acquari d'acqua dolce o in minireef)
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12160 seconds with 13 queries