Si esatto il nome e' quello; per ora sono tranquilli, ho visto che come dimensioni non dovrebbero superare gli 8-9 cm, speriamo qualcosa di meno; ora sono piccolini.
Il primo test l'ho fatto fare in negozio, era tutto ok (solo il sale era un po' basso ma mi hanno detto che andava bene, essendo un acquario di soli pesci).
Se il pagliaccio ha saltato, l'unica possibilita' e' che se l'e' pappato il cagnolino, perche' in giro non c'e' (si sentirebbe anche l'odore, immagino).
Era il pagliaccio che scavava le buche e che credevo volesse deporre le uova; invece forse non stava bene. Quello che mi e' sembrato strato e' che non ho trovato nulla, con l'acquario di acqua dolce quando ne moriva uno (anche piccolo) trovavo sempre dei resti.
Ho parlato con il negoziante per il discorso filtro si/no; lui dice che se avessi fatto un acquario di invertebrati non mi avrebbe fatto prendere il filtro (solo rocce, schiumatoio e pompe) ma essendo solo di pesci ritiene che sia meglio cosi'. Sui rischi di mettere un'anemone e' d'accordo, ma dice che prendendone una piccola non ci dovrebbero essere problemi; comunque ha detto che semmai se ne parlera' tra un bel po' di tempo, quando l'acquario sara' totalmente a regime.
|