Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2012, 18:50   #8
Genesis89
Plancton

L'avatar di Genesis89

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Non credo che la temperatura da sola abbia fatto tutto quel danno. Più probabilmente si è trattato di un elemento inquinante all'interno della vasca.
Domande:
1) Hai lavato con cura tutti gli accessori che hai inserito in vasca, vasca compresa ?
2) quanti giorni ha girato a vuoto la vasca prima di inserire i pesci ?
3) i materiali filtranti che hai utilizzato provenivano da un vecchio allestimento ?
4) Hai spento il filtro ed il riscaldatore durante la notte ?
4bis) e' mancata la tensione durante la notte ?
4bis comma 2) Nella vasca principale hai notato anomalie nel frattempo ?

Non vuotare la vasca che utilizzi per l'accrescimento, mettila in un posto nascosto e lasciala girare a vuoto. Potrebbe sempre riprenentarsi una riproduzione e in quel modo saresti pronto ad accogliere gli avannotti. Credo che il problema sia stato causato dalla fretta di spostare i piccoli in un ambiente tutt'altro che accogliente.
1) Con cura no, gli ho dato una sciacquata veloce
2) Più che giorni parlerei di minuti...il negoziante mi ha detto che il filtro non doveva maturare perchè un filtro puramente meccanico e non biologico
3) no è tutto nuovo, preso direttamente dalla confezione del filtro
4) no, è stato lasciato acceso e non credo ci siano stati guasti e cose così, certo c'è da dire che ieri notte era parecchio freddo anche dentro casa
4 bis) la vasca principale sta bene come sempre e i valori sono ottimali

Per quanto tempo devo lasciare girare questo filtro prima di usare la vaschetta per i futuri avannotti? Secondo, che cadenza dovranno avere i cambi se non mi avvalgo di un filtro biologico come nel Rio 125?
Genesis89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10985 seconds with 13 queries