Scusate se mi intrometto ma se ci nominate
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
... essere un socio fondatore non vuol mica dire far parte automaticamente del Direttivo ... ovviamente tutti i membri del Direttivo saranno anche soci fondatori ma non tutti i soci fondatori faranno parte del Direttivo.
Se siete 20 soci fondatori non dovete mica fare per forza 20 cariche.
I soci fondatori sono quelli che pagano, hanno il diritto di voto e di essere eletti all'interno del Direttivo ma poi diventano soci normali

Esempio anche io volendo potrei essere uno dei soci fondatori, lascio la mia delega ad Ivano che voterà per me durante l'elezione dei membri del Direttivo, invio per tempo i dindini a Buddah ma non voglio far parte del Direttivo. Resto socio fondatore "semplice".
Il giorno della fondazione noi eravamo 5 ovvio che tutti ebbero una carica ma se siete tanti non è mica detto.
Suppongo poi che chi si fa socio ora avrà la tessera rinnovata automaticamente per il 2013

Noi per l'elezione delle cariche di solito facciamo così ... ognuno vota uno dei candidati per far parte del Direttivo, i candidati eletti nel Direttivo scelgano loro tra loro le cariche previste ...