Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2012, 14:18   #5
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infezione batterica....

è stata la causa di morte di alcune femmine di ram che ho avuto in passato.

Le cause sono molteplici:

Sbalzi termici
Valori non adeguati
Stress (infinite cause generano stress)

Dovresti lentamente alzare la temperatura....se non migliora ricorrere a cure di isolamento con prodotti specifici.

Personalmente le avevo provate tutte...e mai una volta sono riuscito a "riprenderla"....
Quasi che la soluzione migliore sarebbe quasi quella di porre fine alle sofferenze con qualche giorno di anticipo...

Come vedi sono pesci che si ammalano al son pensiero...troppe selezioni hanno portato all'indebolimento della specie...

Tenere i caca invece?

Come pro avresti che non essendo dei Mikrogeophagus....una femmina vale l'altra e con molta piu facilità dovrebbero portare avanti le deposizioni.
Portando a buon fine le riproduzioni la coppia si stressa meno...a differenza i ram se non sono innamorati persi continuano a deporre senza fine forzatamente...anche a 10 giorni di distanza...portando la femmina alla morte...(è successo a me)
Onestamente non ricordo i litri ma se l'acquario è grande potresti optare per un trio....con 2 femmine...2 belle noci di cocco agli antipodi della vasca e via...
Non sono un'esperto di caca ma ai tempi mi ero un pò documentato....spero di non sviarti con consigli del caiser....in ogni caso attenti qualche master

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09445 seconds with 13 queries