06-12-2012, 11:42
|
|
Pesce rosso
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 4 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Perfetto.
|
Originariamente inviata da cibbiere
|
Premesso che mi dispiace molto per l'amico che si trova a smontare, come al solito, sono una voce fuori dal coro.
Mi fa una certa tristezza leggere messaggi di questi "maschi italici" così cazzuti e decisi, così determinati e virili, nel dare consigli senza sapere. A parte tre o quattro interventi molto più profondi ed evoluti, mi è sembrato di assistere alla fiera del machismo da quattro soldi. I modo in cui viene descritto il rapporto marito - moglie (o fidanzato-fidanzata) e deprimente e degno di un quadro sociale di sessant'anni fa. I classici "tira fuori le palle" o "fai vedere chi porta i pantaloni" mi sembrano asserzioni ridicole e preistoriche. Il rapporto di coppia, oggi più che mai è complesso e difficile, per non parlare di quando ci sono i figli. Parlo da marito, padre e uomo pieno di passioni anche costose, senza però essere ricco...
Mi piacciono le moto, ne ho 2, di cui una solo per la pista con carrello dedicato e ammennicoli vari... mi piace l'acquario e ne ho 2, pratico le arti marziali da anni e non ci rinuncio... e via così. Pertanto, forse, sono molto fortunato, visto che ho una moglie che mi ha detto: "se per te la moto da corsa è importante, comprala... ti ho conosciuto motociclista e non voglio trovarmi un uomo spento vicino, anche se sarò preoccupata, vai e dai gas!!"
E poi mi ha detto "visto che vuoi fare un acquario, facciamolo marino che è più bello!" E si mette pure a parlare con i pesci.....
Ma io non credo troppo nella fortuna, credo invece nella volontà di proteggere un rapporto importante, e nella maturità di condividere le scelte. Faccio la pipì in piedi, ma sto molto attento a non sporcare e anche se la dovessi fare seduto non mi sentirei meno uomo, dimostro la mia virilità in altri modi e in altri contesti, non al cesso. Come d'altronde non sento la necessità di andare a prostitute (madonna che squallore....) come ripicca per non poter far la vasca dei miei sogni. Caro amico che stai smontando.. una cosa è certa. qualcosa non va, e non è la vasca, ne' la dipartita della stessa sarà la soluzione, che comunque, con tutto il cuore, ti auguro di trovare.
Se andare tutti insieme, tutta la famiglia intendo, al negozio di acquari a comprare il pesciolino piuttosto che il paguro di turno, non è un evento lieto e divertente ma una cosa che devi (o vuoi) fare da solo "per ritagliarti i tuoi spazi" penso ci sia da riflettere.
I mieimigliori auguri per una soluzione serena a questa tua situazione.
|
|
|
|