Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2012, 02:35   #3
Mister Superstar
Guppy

L'avatar di Mister Superstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
Il motivo è semplice....

Le piante appena messe e soprattutto in un acquario appena avviato....subiscono una sorta di stress e normalmente cambiano alcune foglie.....è tutto normalissimo.

Per le prime 2 settimane che terrai 6 ore di fotoperiodo aumentando mezzora ogni settimana evita assolutamente fertilizzanti liquidi.
Causeresti solo una infestazione di alghe di dimensioni enormi.... usa solo le tabs ma in quantita 1/3 rispetto alle quantita normali.

La fertilizzazione iniziala dalla 3 settimana di avvio e con quantita di 1/4 dalla dose consigliata....aumentanto ogni settimana di poco....dipendera tutto dal tipo di piante che metterai....x le sole echinodorus e vallisneria non servono completamente dei fertilizzanti.....

Occhio ai neon che siano uno da 6500k e l'altro da 4000k.

Nel filtro controlla se ci sn materiali neri (i cosidetti carboni attivi) e levali che non servono.

Ah ho letto ora che il fondo non è fertilizzato....e questo è un grande problema.....xke sia l' echinodorus che la vallisneria hanno bisogno di fondi fertilizzati....so che con le tabs puoi risolvere tutto pero non so con che quantita.

Fai i test a reagente completi....e metti una foto dell'acquario

Dicci che fauna vorrai ospitare....

Ps: il biocondizionatore puoi risparmiarlo facendo decantare l'acqua per 24ore...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

I materiali neri ci sono, ma perche devo toglierli?
Le tabs sono pasticchette da mettere nel substrato? Se la risposta è si, allora gia le sto usando, sono cilindriche, della ADA, rilasciano fertilizzante, oligoelementi eccetera

Voglio ospitare discus, cardinali e qualche cory
Mister Superstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13146 seconds with 13 queries