Discussione: Un gioco diseducativo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2012, 01:57   #118
Yaia
Guppy

L'avatar di Yaia

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 quasi 3 (uno in wip)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve,
Vi scrivo per segnalarVi un nuovo gioco per bambini della Clementoni, "Il mondo sommerso", questo "gioco educativo" dovrebbe essere un acquario, ma in realtà è una minuscola vaschetta di plastica non adatta alla crescita di nessun tipo di pesce.
Sulla scatola e nella pubblicità in TV mostrano che la vaschetta ospita dei pesci rossi, pesci che hanno bisogno di molti litri d'acqua per vivere.
I giochi educativi dovrebbero aiutare a conoscere e comprendere il mondo, questo gioco può solo aiutarli a torturare (in modo inconsapevole) i pesci malcapitati.
Anche se la vaschetta della Clementoni potrebbe essere una sistemazione temporanea, la crescita dei pesci nella migliore delle ipotesi, costringerà le famiglie a creare un habitat adatto ai pesci, ma nelle peggiori, i pesci moriranno, rimarranno in quelle vaschette o verranno abbandonati.
Sicuramente, Voi che siete molto attenti alla cura degli animali ed al loro rispetto non passerete sopra ad un gioco diseducativo che induce in modo inconsapevole i bambini a maltrattare gli animali.

Cordiali Saluti
Yaia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09824 seconds with 13 queries