Discussione: Aiuto nuovo 200lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2012, 01:52   #41
happysheep
Plancton

Città: Credaro BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
scusa mi era sfuggita una cosa... 10 000 °K sono troppi, al massimo uno da 6500°K!

per i sali:
-fai i calcoli che ti servono per avere i valori giusti
- pesi i sali
- li sciogli nell'acqua d'osmosi
Per le luci ho acquistato una plafoniera 4x39W T5 usata e devo sostituire i neon con i dennerle amazon day tutti e 4 da 6500°k anche quelli andrò a recuperarli in negozio sabato.

Per i sali:
-I calcoli? in che senso? a regola devo mettere 1 bustina ogni 25lt e ottengo PH7-Gh10-Hk5 o per lo meno questo é quello che mi ha detto in negozio

La mia domanda (forse non l'ho formulata correttamente) é come procedere?

1-Nel recipiente nel quale ho acqua d'osmosi sciolgo i sali e poi immetto in acquario il tutto.
2-Immetto l'acqua d'osmosi in acquario e poi aggiungo in esso la/le bustine necessarie di sali.

Il tutto tenendo conto che allo stato attuale non cé flora, ne fauna, solo allestito e non ho i sali fino a sabato mentre sto cominciando a produrre acqua osmotica.

Comunque ho buttato in acquario già 30lt tanto per fare un po di fondo e vedere come si comportavano i materiali di substrato, come previsto un po di zozzeria l'hanno fatta, nonostante il lavaggio dei materiali e l'immissione dell'acqua osmotica con relativo piattino, e delicatezza.
happysheep non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,47385 seconds with 13 queries