Discussione: Un gioco diseducativo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2012, 00:13   #9
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Cittā: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Etā : 35
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Ho inviato una bella email al gabibbo!
Mi raccomando facciamolo in tantiiiii!!!!!!
Ecco cosa ho scritto:

Salve a tutti, vi scrivo per segnalarvi un oggetto commercializzato dalla clementoni chiamato "mondo sommerso" per far (a detta loro) divertire e imparare cose nuove ai bambini.
Sottolineo che questa specie di vaschetta in plastica, senza filtro, e senza nessun accorgimento per poter inserire animali, va contro a ogni esigenza che possono avere pesci di qualsiasi tipo, sopratutto i pesci rossi che hanno bisogno sopratutto di un acquario/laghetto superiore ai 200litri, con acqua pulita e filtrata.
Questa vaschetta, sopratutto se messa nelle mani di esseri innocenti e inesperti come i bambini, porterā l'animale a una morte indignitosa e del tutto spregevole nei confronti dell'animale stesso.
I pesci rossi non possono vivere nelle bocce o acquarietti da pochi litri PERCHE' DIVENTANO DEI PESCIONI DA 30 CM DI LUNGHEZZA, CODA ESCLUSA!!!!
Qundi anche che l'animale riesce a sopravvivere con sofferenze in queste vaschette, sarā affetto da fenomeni di nanismo o deformabilitā dell'intero scheletro, un vero strazio per l'animale. Ricordo anche che ad oggi sono stati emanati molti regolamenti comunali in cui viene dichiarato ILLEGALE detenere carassius e pesci in genere in bocce di vetro, o in acquari di capienza inferiore ai 30 litri.
Quindi prego a tutti voi, di fermare, almeno prima del periodo natalizio (in modo da evitare che il prodotto venga regalato a migliaia di bambini) la vendita/commercializzazione di questo "giocattolo" che non ha nulla di educativo nei confronti dei bambini, anzi!!
Credo in voi, e spero che farete qualcosa per salvare la vita (almeno per natale) a dei pesciolini indifesi.
Cordiali saluti
Lorenzo
Diretto e coinciso, speriamo che rispondano presto !nel caso aggiornaci !

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10819 seconds with 13 queries