Discussione: Un gioco diseducativo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 20:07   #114
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giuro che non mi ritengo un animalista, tantomeno un paladino dei diritti degli animali... Ma.
Credo che se una persona coerente e dotata di senso etico, legge (o viene a sapere) che anche il maltrattamento su esseri dotati di branchie e pinne, può fare andare incontro a sanzioni, bè... Non vedo perchè dovrebbe rischiare di detenere un acquario "non a norma".
Ma se poi una ditta affermata e altisonante come Clementoni, mette sul mercato un oggetto che stimola i bambini a delinquere, allora credo che ci siano gli estremi per un ricorso al movimento consumatori. Capisco che nei negozi specializzati si possono trovare vasche da 2 litri, ma se ragionate con attenzione, vi accorgerete che vendono anche i trasportini per i gatti e non sono adatti a farci vivere un felino dentro... Se vendono vasche da due litri, non sono da considerare acquari, ma vasche di trattamento o cura...
Allora perchè chiamare mondo sommerso una misera scatola di plastica che non ha niente a che vedere con l'ambiente naturale che si potrebbe trovare in ambito acquatico ?
Oltretutto se ci pensate bene...
Tre settimane dopo l'inserimento dei pesci, al raggiungimento dell'agonia dei pesci con relativa dipartita, la vasca diventerà sicuramente uno scomodo suppellettile da gettare nell'immondizia, perchè rimettere nella scatola un acquario dotato di periscopio dopo che è stato riempito, sicuramente non è una bella cosa... Mah vedremo...
Comunque cliccate quì... Vediamo se AP riesce a dare voce agli innocenti.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09652 seconds with 13 queries