Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 17:40   #2
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
te prego stimolato da davide.lupini no! :°°°°°°D è un doppio senso terribile

-corydoras ok 6/7/8 magari non di taglia, rimani su quelli più gestibili, tipo panda/duplicareus/trilineatus/julii che rimangono tra i 4/5cm e non raggiungono dimensione "panzer" in questo modo i ciclidi riescono a tenerli a bada.
-caracidi, 20 sono tanti, magari fai 10/15 considera che predano le larve, per cui più ne metti meno larve riesci a asalvare, io sono appassionato di Lebiasinidae per cui consiglio sempre i nannostomus. se li metti in condizioni idonee si riproducono facilmente.
rimarrei su quelli medio piccoli, come espei, eques, minimus ecc... oppure un gruppetto ridotto di beckfordi (8/9).
-piuttosto che un loricaride allora metterei un gruppetto di otocinclus
-ok un buon filtraggio ma non esagerare, non sono ciclidi reofili, rischi di trovarteli attaccati ai vetri se metti una pompa troppo potente. sul sovradimensionare il filtro e piantumare molto mi trovi d'accordo.

scelta ciclidi, bel problema, il fondo in akadama con i ciclidi nani non è tra i più indicati, quasi tutti hanno la tendenza a mettere in bocca e sputare (oppure far passare dalle branchie la sabbia) un fondo grossolano non è proprio il massimo sarebbe molto meglio un fondo di sabbia oppure ghiaino fine.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13135 seconds with 13 queries