Discussione: Ciliaris reef II
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 17:04   #340
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
hehe,hai ragione,mi son riaffacciato al forum recentemente dopo un bel po'....manca il tempo...
la mia vaschetta di lps procedeva al meglio,finche un mesetto e mezzo fa si è scollato il frontale....ovviamente ero fuori casa....riallestimento di fortuna in un cubo da 150 litri ...viste le dimensioni che lo rendono mal illuminabile con i neon sto costruendo una plafo a led,così posso provarli magari anche con qualche sps,in modo da non aver dubbi su cosa montare su una futura(speriamo non troppo) vasca di dimensioni decenti...vediamo cosa combino,considerato che parto moooolto scettico a riguardo
------------------------------------------------------------------------
tornando al balling,rispetto al reattore l'unico vantaggio è l'apporto di oligo con il sale.visto che usi acqua di mare,io non stare a sbattermi troppo e continuerei con il reattore che è di gran lunga piu' comodo....io sulla mia precedente vasca di sps usavo corallina,che a fronte di un trascurabile apporto di fosfati,ti da modo di rilasciare anche altri elementi calcificati insieme al carbonato di calcio+e una manciata di granulato di Mg....se non si eccede non si rischiano precipitazioni ....son sempre stato per le cose molto semplici e basic,e tornando sul forum dopo tempo vedo che le belle vasche che durano son quelle che si basano sulle solite 4 regole....in compenso è simpatico vedere teorie sempre piu' strane,sempre diverse(e mi verrebbe da dire strampalate :) ),che portano a efimeri risultati

Ultima modifica di franklin; 05-12-2012 alle ore 17:12. Motivo: Unione post automatica
franklin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09206 seconds with 13 queries