Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 17:53   #3
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Davide....
grazie per la risposta.
Di fatto avevo preparato un acquario a posta per loro...filtro caricato con torba,uso di Co2 ecc...

PH 6.5
KH 3
GH 4
No2 0
No3 0
T 26

cambio acqua 10% ogni settimana

Avevo iniziato con un trio se non ricordo male...1 M 2F...poi si è formata la coppia e da li son partito.
Dopo un po di mesi è morta "solo" la femmina,ne ho inserito un'altra, il maschio quasi non se n'era accorto,assumeva gli stessi comportamenti e ovviamente deposizioni su deposizioni,mangiando le uova dopo 2 giorni.
Dopo 2-3 mesi muore e decisi di riprovarci ancora........stesse scene....stessa morte...alchè mi sono autogiudicato incompetente e ho deciso di finirla con le morie.

Il maschio non è mai morto!!...era sempre lo stesso....e ribadisco che era in perfetta salute...dieta variopinta vivo surgelato ecc ecc...

per questo non riesco a spiegarmi il perchè le femmine in casa mia non resistono...
magnetismo?

Sicuramente dopo la prima femmina morta,inserendo solo la sostituta la coppia si riformava per induzione...però ti assicuro che il maschio non faceva una piega...corteggiava,non scacciava anzi...sembrava un piccolo lord...anche nel periodo post deposizione non spaccava le balle alla femmina come mi era capitato ai primordi con un'altro maschio..
probabilmente ora che mi ci hai fatto un pò ragionare...il problema delle riproduzioni magari era legato proprio all'induzione....diciamo che facevano solo "sesso"....finito quello via le uova.
Magari l'affinita non era sufficiente per portare avanti la prole.

Però secondo te può morire una femmina per troppe deposizioni? se non ricordo male a volte non passavano 10gg...:#O

Riniziero con i ramirezi tra 10 anni...quando più o meno avrò raggiunto un buon livello...
per adesso proseguo con il malawi...

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11909 seconds with 13 queries