Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 15:12   #8
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema di fondo è uno solo: la leggenda metropolitana che ciclidi nani=nano acquario, NO sbagliatissimo, non è perchè un ciclide è nano ha bisogno di una nano vasca, anzi ha lo stessa necessità di spazio di una specie di dimensioni maggiori.
io la mia soluzione te l'ho detta o tieni la coppia (non 2 coppie) di ramirezi oppure inserisci una 2° femmina di cacatuoides e tieni un trio, visto il layout piuttosto articolato dovresti riuscire a tenerle senza troppe scaramucce, ovviamente tenendo le 2 noci di cocco agli estremi opposti per maggior sicurezza.
per riempirla puoi sempre inserire dei target fish, come dei nannostomus tra i più piccoli, corydoras habrosus/hastatus/pygmaeus o otocinclus.
i ramirezi a differenza dei cacatuoides formano coppie in cui entrambi svolgono le cure parentali, per una buona riuscita della formazione della coppia e in vista di future riproduzione sarebbe il caso di partire sempre da un piccolo gruppetto di 4/5 esemplari scegliendo la coppia più affiatata e togliendo gli spaiati.
prendere un M e una F non si ha la matematica certezza che la coppia si formi, che vadano d'accordo, che si accettino e che siano affiatati ecc....
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,32366 seconds with 13 queries