Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 13:38   #1
Gii
Guppy

L'avatar di Gii

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
LED: La migliore combinazione colore e %

Ciao a tutti

spulciavo i vari topic sui led e non ne ho trovato uno specifico su questo argomento.
in tutti si accena qualcosa, poi qualcun'altro dice la sua e poi si cambia argomento.

Apro questo topic per sentire un pò quali sono le indicazioni dei più esperti, pur sapendo che si tratta di un campo in continua evoluzione e che ciò che diciamo oggi magari verà smentito l'anno prossimo.

il discorso vuol esser volto sia al miglior apporto di luce per gli animali che per i nostri occhi.

Faccio degli esempi:
- qualcuno sostiene essere sufficente un 50% bianchi 16.000k + 50% royal blu stop.
- c'è chi invece preferisce i bianchi da 20.000k e chi da 10.000.....
- poi chi dice che i royal blu dovrebbero essere limitati a favore dei blu normali che dovrebbero essere il maggior numero!
- poi bbiamo gli UV qualcuno dice che sono utili, qualcuno no, qualcun'altro ne fa una selezione tra led UV funzionali e led UV inutili
- infine abbiamo i colori, per far risaltare le fluorescenze (utili ? inutili? e le alghe?)
ad esempio i verdi, oppure i rossi che qualcuno ancora sostiene siano inutuli e che andrebbero sostituiti con i purple, o gli amber

quindi cari esperti fatevi sotto ed esponete la vostra idea su quella che dovrebbee essere la combinazione ideale

Ultima modifica di Gii; 05-12-2012 alle ore 14:54.
Gii non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17232 seconds with 15 queries