Purtroppo i Betta hanno un mercato esagerato, la gente li compra come fossero caramalle, inoltre quelli che arrivano da allevamenti intensivi, sono sempre schivi e piuttosto stressati.
Ne ho comprato uno 15 giorni fa, perché ho avuto un problema con la co2 e una vasca di pesci è finita male purtroppo.
Tutta la storia!
Tornando al discorso il povero betta era arrivato da poco in negozio, era stressatissimo, poi in negozio lo stres non è diminuito perché c'era pieno di cretini che gli bussavano nel vetro sperando che il pesce si mettesse li a guardarli

L'ho portato a casa è ancora piuttosto schivo appena avvicini una mano alla vasca scappa tutto impaurito, i primi giorni non mangiava, ora perlomeno mangia ed è più vispo, ci vorrà ancora un pò per farlo ambientare del tutto.
Ma le persone stupide queste cose non le capiscono, tanto se muore chi se ne frega costa 8 €
li comprano per i bambini che non fanno altro che tormentarli in quelle vaschetta da 500 ml, capisco i bambini ma i genitori un pò di cervello dovrebbero averlo!
I negozianti purtroppo fanno il loro mestiere che è quello di vendere, forse una volta potevi provare a dissuadere qualcuno, ma oggi non puoi farlo se vuoi continuare a tenere aperto