Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2012, 22:48   #2
carlo98
Guppy

Cittā: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti con le varie fioriture E in generale per la vasca! Anch'io sono del parere di tua mamma e un bel gruppetto di 10 neon o altri piccoli pesci da branco ce lo metterei. Inoltre leverei i corydoras dall'acquario, che di sicuro disturberebbero e minaccerebbero le eventuali uova dei ciclidi nani, che sono spesso intolleranti nei confronti di tutte le specie che vivono sul fondale, anche se forse solo 4 cory non dovrebbero dare grossi problemi. Riguardo al cibo, potresti provare posizionare in prossimitā dei rifugi abituali dei ciclidi le pastiglie che normalmente si danno anche ai corydoras, stai certo che non le disdegneranno! Riguardo invece al comportamento dei tuoi apistogramma (che dovresti cominciare a chiamare apistogramma caucatodies, dato che di apistogramma ne esistono molte specie) non ci vedo nulla di strano. La loro riluttanza a stare insieme non č anormale per i ciclidi nani. Infatti bisognerebbe offrire al maschio un scelta di 2-3 femmine, perchč non č assolutamente detto che al maschio vada bene la femmina che gli č stata imposta. Il fatto che si isolino in un angolino significa che stanno cominciando a marcare territorio, e che il ramirezi si č imposto come capo sui caucatodies. Non ti aspettare inoltre che le caridine prosperino, dato che i ciclidi nani sono i natura dei predatori, e questi gamberetti a pochi mesi di vita sono proprio adatti alle bocche dei ciclidi. Il fatto che non mostrino tutto questo appetito potrebbe essere causato da una scorpacciata di caridine. Infine ti auguro buona fortuna per il tuo bellissimo acquario
carlo98 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10102 seconds with 13 queries