mi hanno sempre detto (e ho imparato anche con la mia esperienza) che "chi più spende meno spende". io opterei per una plafo più spinta perchè sicuramente inseriti i primi molli ti verrà voglia di passare a lps e cosi via

[/QUOTE]
ciao, si sono d accordo ciò che dici è vero ma purtroppo al momento non ho molta disponibilità quindi sono costretto a mantenere i costi...sicuramente un giorno proverò ad allevare lps e sarò costretto a cambiare solo la plafo..cmq grazie mille ;)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da cibbiere
|
Su una vasca da circa 200 lt 27 w di LED forse potrebbero andar bene per soli pesci!
Io ti consiglio di cominciare l'allestimento della vasca lasciando l'illuminazione come ultima cosa. Considera che se rispetti i tempi canonici, dal momento in cui avvii la vasca deve passare un mese prima di illuminare, quindi di tempo ne hai.
Diversamente, skimmer e pompe di movimento ti servono da subito. Sugli skimmer non ho esperienza, mentre per quanto riguarda le pompe di movimento, un buon compromesso di qualità/prezzo, potrebbero essere le Sicce e le Koralia, magari trovi qualche occasione sul mercatino e risparmi un bel po' di soldi.
|
perfetto grazie mille per i consigli mi saranno molto utili.. ;)