Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2012, 19:55   #3
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! benvenuto in ciclidi nani, ti rispondo per punti:
-filtraggio, gli eheim sono il top gamma dei filtri, per esperienza prendilo sovradimensionato che tendono a perdere parte della portata con il passare del tempo, potresti pensare ad un ecco 2034.
-illuminazione+fauna parti dal presupposto che troppa luce non è gradita dalla stragrande maggioranza dei ciclidi nani, che in realtà preferiscono luce diffusa o schermata.
dipende tu che pratino vuoi, se parliamo di glossostigma o callitrichoides ti dico subito che è dura, i cacatuoides son pur sempre dei geophagini e un pò scavano, l'apparato radicale di entrambe è piuttosto piccolo e te le ritroveresti spesso radici all'aria.
secondo me un buon compromesso rapporto luce/fertilizzanti/pratino potrebbero essere delle echinodorus tenellus/magdalenensis/sagittaria che rispetto alle prime due hanno una gestione molto più agevole per te (non ti serve una luce da stadio ma basta un 0,2/0,4w/lt) e per i cacatuoides che oltre ad avere una luce non troppo forte sopra di loro riescono anche a scavare tra le radici, senza contare che queste ultime diventono un ottimo luogo di insediamento di microfauna per i futuri avannotti.
-allestimento, io sono per la sabbia sugar size tutta la vita, potresti anche ipotizzare un 1/2cm di fondo fertile con 3/4cm di sabbia ambra sopra, in questo modo fai felici pesci e piante.
giusto per farti vedere come viene il pratino che ti dicevo, questa è la mia vecchia 300lt con 0,4w/lt, fondo akadama+sabbia wave djerba:
http://www.acquariofilia.biz/album.p...pictureid=3585
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10284 seconds with 13 queries